giak cominotti compie il giro montano del lario in solitaria ed in autonomia

Giacomo Giak Cominotti realizza un'altra delle sue imprese, percorrendo il "Giro Montano del Lario" (percorso tracciato dai Falchi di Lecco nel 2012 e 2013 sui sentieri dei monti che contornano il Lario) in poco più di 73 ore, partendo ed arrivando a Piazza Cermenati di Lecco, in solitaria e senza alcun supporto esterno. Un trail lungo 282 km. per 15.000 metri di dislivello positivo.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Giro Montano del Lario 20/23 agosto 2015 - Giacomo Cominotti

COMUNICATO STAMPA

Pochi giorni fa sono riuscito a percorrere da solo e in autonomia il Giro Montano del Lario, bellissima intuizione 2012 dell'AS Falchi Lecco, che come nel 2013 lo hanno percorso in modalità staffetta.

Un interpretazione avventurosa, un viaggio lungo 282 km e 15000 di D+, per piccole variazioni, volontarie e involontarie, rispetto al previsto (258 km e 13.600).

Il tutto in 73 ore e 33 minuti anche se il cronometro non è stato certo il primo obiettivo da perseguire.

Già il 5 luglio avevo chiuso una linea locale molto estetica: "La linea sottile"- Il giro dell'alta ValVarrone.

Un'attrazione, la mia, per i nostri luoghi che nascondono ai più scenari spettacolari tra monti e lago.

Ho preparato il tutto con ricognizioni specie sulla sponda dei monti lariani (sul ramo di Como) senza sbandierare troppo i miei propositi.

Poi è stata questione di attendere 3 giorni di meteo favorevole e...partire!!

Contare solo sulle proprie capacità fisiche e mentali mi ha dato modo di vivere con concentrazione questo viaggio e verificare ancora meglio i dettagli logistici così importanti per chi si muove in ambiente montano.

Ad attendermi in piazza Cermenati alcuni amici e qualche curioso che hanno condiviso un sorriso e una birra fresca.

Il 7 settembre ad Annone di Brianza abbiamo pensato di organizzare una semplice chiacchierata aperta a tutti circa questo Giro. (a breve volantino e dettagli)

Resto a disposizione per chiarimenti e vi ringrazio per l'attenzione.

Giacomo Giak Cominotti

3382373883

Torna su
LeccoToday è in caricamento