rotate-mobile
Green Piazza Armando Diaz, 1

Passi in bici davanti al Municipio? Il Comune ti premia

La singolare iniziativa indetta questa mattina dal Comune di Lecco con Fiab-Lecco in occasione della Settimana della mobilità sostenibile

Premiare la mobilità sostenibile? Nel vero senso della parola. La singolare iniziativa indetta dal Comune di Lecco per la giornata di oggi, 20 settembre 2018, ha infatti visto consegnare un omaggio alle persone che sono transitate di fronte al Municipio utilizzando la propria bicicletta. Il tutto nell'ambito della Settimana della mobilità sostenibile che cva dal 16 al 22 settembre.

L'originale regalo è stato consegnato da Fiab-LeccoCiclabile e dall'Assessorato all'Ambiente e Trasporti di Lecco. Presenti in Piazza Diaz Ludovico Cameroni, presidente Fiab-Lecco, e l'assessore comunale ad Ambiente e Trasporti Ezio Venturini.

La proposta: treni a idrogeno tra Lecco e Como

«Chi sceglie la bici per recarsi al lavoro o semplicemente a fare la spesa... merita un premio - commenta l'assessore Venturini - L'iniziativa promossa ha voluto essere un'occasione per promuovere nuove forme di mobilità urbana sostenibile, offrendo l'occasione di sperimentare mezzi di trasporto alternativi alle auto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passi in bici davanti al Municipio? Il Comune ti premia

LeccoToday è in caricamento