menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Pensare al verde": un ciclo di incontri per conoscere alberi e giardini

Dalla salute delle piante alla normativa vigente: al termine del corso verrà consegnato un attestato di partecipazione e un omaggio "green"

Il Comune di Lecco, l’Acli e l’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali delle province di Como, Lecco e Sondrio organizzano un ciclo di incontri pensati per far conoscere le problematiche legate alla gestione del verde urbano, di proprietà pubblica o privata, per informare i cittadini, gli operatori che svolgono la manutenzione delle aree verdi, i docenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado e le guardie ecologiche volontarie.

Gli approfondimenti, che verranno condotti nel corso dei sei incontri teorici programmati, si svolgeranno a Lecco presso la sala conferenze della Banca popolare di Sondrio a partire dal 25 febbraio. Si parlerà di botanica, di fisiologia degli alberi, di suggerimenti per migliorarne la crescita, della normativa riguardante le distanze dagli alberi dai confini, alberi e codice della strada, la stabilità della vegetazione e molto altro.

I momenti di formazione teorica saranno accompagnati da quattro visite guidate alle aree verdi urbane, nel corso delle quali sarà possibile fare esperienza di quanto appreso in aula. La quota di iscrizione per la partecipazione al corso è di 20 euro, grazie ai quali è possibile prendere parte alle sole serate, alle sole visite guidate oppure a tutti gli incontri proposti.

Al termine del corso ai partecipanti più assidui verrà rilasciato un attestato di partecipazione e un omaggio attinente al verde. Per informazioni e iscrizioni: tel. 0341 350450

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento