menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'area espositiva di BikeUp 2014 (foto da bikeup.eu)

L'area espositiva di BikeUp 2014 (foto da bikeup.eu)

Mobilità sostenibile, a Lecco arriva "BikeUp", il festival dedicato alle e-bike

Tre giorni di eventi, workshop e incontri dedicati alle biciclette a pedalata assistita

La "bicicletta elettrica", o bicicletta a pedalata assistita, sta diventando sempre più un'alternativa alla mobilità tradizionale, in particolar modo in Paesi europei come la Germania, la Francia o l'Olanda, ma dal 19 al 21 giugno sarà Lecco la capitale delle "due ruote" sostenibili grazie a BikeUp, tre giorni di eventi, manifestazioni e incontri tutti incentrati sulle cosiddette e-bike.

All'interno della splendida cornice del lungolago, in piazza Cermenati e piazza XX Settembre  sarà possibile visitare gli stand dedicati alle bici elettriche e alla mobilità sostenibile e provare gratuitamente i modelli più nuovi, ma anche partecipare a conferenze sul futuro del trasporto, workshop sulle strategie di vendita e laboratori per trasformare la propria bicicletta in una a pedalata assistita.

E non solo: corsi di guida, spettacoli di bike trial, la street competition UpHill e dj set  di musica lounge completano il quadro di una kermesse che già lo scorso anno ha riscosso grande successo.

La gara UpHill, inoltre, metterà alla prova i ciclisti su due circuiti che si snoderanno per le vie del centro storico del capoluogo: il "Tower circuit", che da piazza Cermenati si dirigerà verso la Basilica di San Nicolò e il "Matitone", campanile simbolo della città, e il "Vallo circuit", che da piazza XX Settembre risalirà via Bovara verso il vallo delle mura.

Il programma completo è disponibile sul sito della manifestazione, così come il regolamento della UpHill Power Race. L'appuntamento, per appassionati e curiosi, è per venerdì 19 giugno dalle 12:30 alle 19:30, mentre per sabato 20 dalle 9 alle 22 e domenica 21 dalle 9 alle 18.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento