mobilità Piazza Lega Lombarda, 4

A Lecco arriva il car sharing, tutto pronto per l'inaugurazione di "E-Vai"

Le auto "green" arrivano anche in città, si parte da lunedì 30

Un'auto elettrica E-Vai (foto fa Fb)

Anche a Lecco arriva, finalmente, il car sharing: da lunedì 30 novembre in piazza della stazione sarà inaugurato lo "sharing point" di E-Vai, sistema di auto elettriche integrato con i servizi di Trenord.

Lunedì pomeriggio a partire dalle 15 sarà possibile provare le auto elettriche di E-Vai grazie a dei test drive gratuiti, e chi si iscriverà al servizio avrà in omaggio un'ora di guida. All'inaugurazione saranno presenti l'Assessore comunale all'ambiente e ai trasporti del Comune di Lecco, Ezio Venturini, e il responsabile sviluppo rete di E-Vai, Giovanni Alberio.

Il servizio di car sharing permetterà agli utenti di spostarsi in città "a impatto zero" grazie al parco auto che comprende vetture elettriche e a basso impatto ambientale, utilissime per spostarsi in città.

Ecco come funziona: per utilizzare le auto E-Vai è necessario iscriversi presso uno "sharing point" o sul sito web della compagnia di auto elettriche. Sempre sul sito, poi, è possibile prenotare l'auto elettrica per il giorno o l'ora in cui serve: 20 minuti prima dell'orario stabilito si riceverà un codice di sblocco che permetterà di aprire la vettura e utlizzarla. Una volta terminato di usare l'auto elettrica, bisognerà riportarla alle colonnine di ricarica e chiuderla con il codice di blocco.

Il noleggio si paga con la carta di credito, e per le prenotazioni è possibile  anche scaricare l'app dedicata per gli smartphone Android e iPhone. Tutte le informazioni sulle tariffe si possono trovare sul sito di E-Vai.

E-Vai è il servizio di car sharing elettrico diffuso su base regionale e integrato con il servizio ferroviario. Sono oltre 80 le postazioni E-Vai in più di 30 località lombarde, compresi gli aeroporti lombardi di Milano Linate, Malpensa e Orio al Serio, con un parco auto composto da oltre 100 vetture, in prevalenza veicoli elettrici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lecco arriva il car sharing, tutto pronto per l'inaugurazione di "E-Vai"

LeccoToday è in caricamento