menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rota Campione Longoni

Rota Campione Longoni

Lecco Viale Adamello Rota: "La pista ciclabile la faremo"

"La pista ciclabile in viale Adamello la faremo. Siamo sicuri che per chi ci abita e per chi lo percorre tutti i giorni troverà benefici".

A dirlo l'assessore ai lavori pubblici del comune Francesa Rota nell'incontro pubblico che si è tenuto nella serata di oggi 3 aprile, nella sala civica di via Seminario, incontrando alcuni residenti del quartiere di San Giovanni e di Castello in occasione del via nei prossimi mesi anche dei progetti di riqualificazione di piazze, vie e strade cittadine  finanziati  nel bilancio del 2010 ma non ancora terminati.

Verranno appaltati, dopo la conferma dell'aziende vincitrici.  il nuovo viale Adamello. Previsti: parcheggi e una pista ciclabile lungo l'intero tratto (400mmila euro da parte della Regione) e rotonda al posto del semaforo all'incrocio con via Tonale che crea anche occasioni di incidenti.

L'importo è quantificato in 2 milioni di Euro. Ma nel dibattito dopo la presentazione dei lavori, che dureranno sei mesi è emersa una certa contrarietà da parte dei presenti proprio per la presenza della pista ciclabile. "Questa scelta - ha detto Maurizio Bario nei numerosi interventi dei presenti -  è discutibile perchè sulla strada ci sono negozi, uffici e molte attività commerciali e quindi c'è il rischio per loro di incontrare difficoltà per la clientela proprio per l'esistenza della pista".

Nei mesi corsi i residenti avevano raccolto centinaia di firme per dire no alla pista. Altro lavoro da parte del Comune questa estate  è la rimozione delle lastre in Corso Matteoti per lasciare il posto all'asfalto. Le lastre verranno messe bei magazzini comunali per essere rimesse in altre zone della città. Anche le Ferrovie dello Stato saranno impegnate in questi lavori  in particolare per la riqualificazione del ponte che da anni attende una sua ulteriore messa in sicurezza, Oltre all'assessore Rota erano presenti all'incontro il vice sindaco Campione e il direttore dei lavori pubblici Antonello Longoni e alcuni consiglieri comunali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento