rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Bianco" in arrivo: tornano i "Treni della neve" per sciare in Lombardia

Trenord ripristina le corse "dirette" domenicali e festive verso le località balneari della Riviera di Ponente e di quella di Levante

Trenord porta tutti sulle nevi della Lombardia con "+ emozioni e - stress": anche quest’anno con la stagione invernale tornano i “Treni della neve”, proposte integrate treno+navetta+skipass ideate dall’azienda di trasporto ferroviario per portare i viaggiatori, comodamente in treno, per una o due giornate di divertimento sugli sci nei comprensori di Aprica, Valmalenco, Montecampione. E quest’anno la proposta si è arricchita con le nuove offerte, da due o tre giorni, per Pontedilegno-Tonale.

Le offerte, per una gita in compagnia degli amici o in famiglia, comprendono il viaggio di andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia alle stazioni più vicine ai comprensori,  il servizio di bus-navetta – dedicato e disponibile su prenotazione – verso gli impianti e un voucher valido per il ritiro dello skipass. Le offerte prevedono anche sconti speciali sul noleggio di attrezzature, scuole sci, punti di ristoro, strutture ricettive e per suggestive esperienze sulla neve.

Sperimentazione positiva: torna e si rinnova lo "SkipassLombardia"

I biglietti per i “Treni della neve”, utilizzabili fino al 7 aprile 2019, sono acquistabili solo online sull’e-Store di Trenord e sull’App Trenord, disponibile gratuitamente per iOS e Android. Al momento dell’acquisto, è necessario indicare la data di utilizzo prevista per il titolo di viaggio. Il biglietto dovrà essere stampato e portato con se’ il giorno del viaggio.    

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito trenord.it, dove è possibile vedere il video appositamente realizzato per i “Treni della neve”, e sull’App Trenord.

Treni della neve per la Valmalenco

L’offerta, in collaborazione con il Consorzio Turistico del Mandamento di Sondrio, comprende il viaggio a/r in treno da tutta la Lombardia alla stazione di Sondrio, la navetta per raggiungere gli impianti del comprensorio Valmalenco Ski Area e Alpe Palù e un voucher per ritirare lo skipass. Inclusi anche sconti sul noleggio di sci e attrezzature e su punti di ristoro.

Il costo è di 48 euro per una giornata e di 73 euro per due giornate. Le offerte sono in vendita online su e-Store e sulla App di Trenord.

La navetta per raggiungere il comprensorio è disponibile su prenotazione per i seguenti treni da Milano a Sondrio:

Milano C.le 6.20 - Monza 6.32 - Lecco 7.02 - Sondrio 8.20 (tutti i giorni)
Milano C.le 7.20 - Monza 07.32 - Lecco 8.02 - Sondrio 9.20 (tutti i giorni)

Per il ritorno da Sondrio il servizio navetta è disponibile su prenotazione per le seguenti corse:

Sondrio 16.41 - Lecco 17.58 - Monza 18.26 - Milano C.le 18.40 (tutti i giorni)
Sondrio 17.41 - Lecco 18.58 - Monza 19.26 - Milano C.le 19.40 (tutti i giorni)
Sondrio 18.41 - Lecco 19.58 - Monza 20.26 - Milano C.le 20.40 (sabato e festivi).

Treni della neve per Aprica

L’offerta, in collaborazione con Consorzio Media Valtellina e S.I.T.A. Impianti – Aprica Skipass, comprende il viaggio a/r in treno da tutta la Lombardia fino alla stazione di Tresenda-Aprica-Teglio, la navetta per il raggiungimento dell’area sciistica e il voucher per ritirare lo skipass per il comprensorio di Aprica. Sono inclusi anche sconti sul noleggio di sci e attrezzature, punti di ristoro, suggestive esperienze sulla neve e strutture ricettive.

Il costo è di 48 euro per una giornata e di 73 euro per due giornate. Le offerte sono in vendita online su e-Store e sulla App di Trenord.

La navetta per raggiungere il comprensorio è disponibile su prenotazione per i seguenti treni da Milano a Tresenda:

Milano C.le 6.20 – Tresenda-Aprica-Teglio 8.40 (tutti i giorni)
Milano C.le 7.20 – Tresenda-Aprica-Teglio 9.40  (tutti i giorni)

Per il ritorno a Milano il servizio navetta è disponibile su prenotazione per le seguenti corse:

Tresenda-Aprica-Teglio 17.18 – Milano C.le 19.40 (tutti i giorni)
Tresenda-Aprica-Teglio 18.18 – Milano C.le 20.40  (sabato e festivi)

Treni della neve per Montecampione

Grazie all’accordo con Montecampione Skiarea, Trenord propone soluzioni per una giornata o per quattro ore sugli sci a Montecampione. La proposta prevede il viaggio a/r da tutta la Lombardia a Piancamuno, la navetta per il raggiungimento dell’area sciistica e il voucher per ritirare lo skipass. Sono incluse inoltre tariffe agevolate sul noleggio di sci e attrezzature e per la scuola sci.

Il costo è di 30 euro per 4 ore e di 34 euro per la giornata. Le offerte sono in vendita online su e-Store e sulla App di Trenord.

La navetta per raggiungere il comprensorio è disponibile su prenotazione per i seguenti treni da Brescia a Piancamuno:

Brescia 7.58 – Piancamuno-Gratacasolo 9.07 (tutti i giorni)
Brescia 9.58 – Piancamuno-Gratacasolo 11.06 (tutti i giorni)

Per il ritorno il servizio navetta è disponibile su prenotazione per le seguenti corse:

Piancamuno-Gratacasolo 15.54 – Brescia 17.03 (sabato e feriali)
Piancamuno-Gratacasolo 17.54 – Brescia 19.03 (tutti i giorni)

Treni della neve per Pontedilegno-Tonale

Trenord, grazie all’accordo con Adamello Ski, propone il comprensorio di Pontedilegno-Tonale come nuova meta per due o tre giorni di divertimento sulla neve. La proposta prevede il viaggio a/r da tutta la Lombardia fino alla stazione di Edolo, la navetta per raggiungere l’area sciistica e il voucher per per ritirare lo skipass.

Il costo dei biglietti speciali, in vendita su e-Store Trenord e App Trenord, è di 83 euro per due giornate e di 113 euro per tre giornate. I biglietti saranno utilizzabili fino al 7 aprile, a eccezione del periodo compreso fra il 26 dicembre e il 6 gennaio 2019. Per usufruire delle scontistiche proposte dai partner di Adamello Ski aderenti all’iniziativa, al cliente basterà presentare il proprio biglietto ferroviario.

La navetta per raggiungere il comprensorio è disponibile su prenotazione per i seguenti treni da Brescia a Edolo (gli orari potranno subire delle modifiche dal 6 gennaio):

Brescia 7.07 – Edolo 9:07
Brescia 9.07 – Edolo 11.07

Per il ritorno il servizio navetta è disponibile su prenotazione per le seguenti corse (gli orari potranno subire delle modifiche dal 6 gennaio):

Edolo 15.54 – Brescia 17.54
Edolo 17:54 – Brescia 19:45

Video popolari

"Bianco" in arrivo: tornano i "Treni della neve" per sciare in Lombardia

LeccoToday è in caricamento