rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Info

Viabilità, tutte le modifiche della settimana

Si segnalano le chiusure della statale 36 e i lavori su viale Adamello al via dal 13 aprile

Il Comune di Lecco informa sulle modifiche alla viabilità della prossima settimana. Sarà innanzitutto chiusa per intero via Aspromonte, nel tratto compreso tra via Bezzecca e via Caprera, dalle 8.30 alle 18 di lunedì 13 e martedì 14 aprile per lavori di ripristino della pavimentazione.

Non si potrà accedere nemmeno a via Ramello,nel tratto compreso tra corso Monte San Gabriele e via Tommaso Campanella, dalle 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 18 di giovedì 16 e venerdì 17 aprile per consentire l’esecuzione dei lavori di sostituzione della lattoneria all'edificio sede del Coro Grigna. In via Amendola invece, in prossimità del Politecnico, la strada verrà ristretta per lavori di pulizia ai vetri dell’edificio dalle 7 alle 12 di domani, domenica 12 aprile.

Dal 13 al 14 aprile in via Pergola sulla rampa di accesso all'attraversamento saranno in corso i lavori di sigillatura di un chiusino, mentre saranno interamente chiuse le gallerie di attraversamento di Lecco e del San Martino sulla statale 36 per lavori di manutenzione agli impianti tecnologici. Nello specifico, sulla carreggiata nord, dall’ uscita di Lecco centro all’ ingresso in prossimità dell’ Orsa, la chiusura verrà effettuata in orario notturno, tra le 21 di lunedì 13 aprile e le 5 di martedì 14.

La carreggiata sud sarà invece chiusa dall’ uscita dell’Orsa all’ingresso Lecco Valsassina tra le ore 21 di martedì 14 aprile e le 5 di mercoledì 15. In via Gondola verranno condotti lavori di ripristino della pavimentazione che comporteranno un parziale restringimento della strada dal 13 al 15 aprile, così come in via Roma, dal 13 al 14, per la sostituzione di uno strettoio, e in via Gaudenzio Ferrari, di fronte a via Luini,dal 13 al 14 aprile per la sistemazione dei chiusini.

In via Don Morazzone, all’ incrocio di via Laini, verranno portati a termine lavori di isolamento della tubazione dal 13 al 14 aprile, mentre in corso Carlo Alberto, nel tratto all'altezza del civico 37, sul marciapiede, dal 13 al 17 aprile verrà ripristinata la pavimentazione con qualche piccolo disagio alla circolazione.

Ripristino della pavimentazione anche in via Caprera, all'altezza del civico 2, dal 13 al 17, mentre in via Settala il 14 aprile si lavorerà per riparare la perdita della fognatura. In via Giotto, all’angolo con via Turbada, saranno in corso lavori di posa del cabinet stradale Fastweb dalle 7 alle 17 dal 14 al 15 aprile. In via Risorgimento, nel tratto all'altezza del civico 31 e nel tratto all'altezza dell'intersezione con via Roccola si lavorerà sempre per la posa del cabinet stradale Fastweb, dalle 7 alle 17 dal 14 al 15.

In via Gorizia, all'altezza del civico 25, sulla via pedonale laterale, ci sarà un restringimento per la posa del pozzetto di cavi di protezione catodica il 15 aprile, mentre in via Ugo Bassi, all'altezza del civico 8, verrà riparata una perdita d’acqua e in via Col di Lana si osserverà un parziale restringimento con senso unico alternato all’altezza del civico 1 sempre per posa di cabinet stradale dalle 20 del 16 aprile all’una del 17.

In corso Bergamo, all'altezza del civico 124, dopo le 20 del 16 aprile verrà riparata una perdita d’acqua, mentre sarà ristretta la carreggiata di viale Adamello, nel tratto di intersezione tra corso Matteotti e via Tonale, per lavori di posa della nuova tubazione in orario notturno a partire dalle 20 da lunedì 13 aprile a venerdì 17 aprile.

In via Carossa, all'altezza del civico 2 e all'altezza del civico 23, si effettueranno lavori di posa di cabinet stradale Fastweb dalle 7alle 17 dal 17 al 20 aprile. Si segnala poi la temporanea sospensione della circolazione veicolare per la Camminata della salute dalle 10 alle 12.30 di domenica 19 aprile sul seguente percorso: parco pubblico antistante il civico 3 di viale Giacomo Brodolini, percorso ciclopedonale sino al Campeggio Rivabella, percorso ciclopedonale sino a piazza Era, piazza del Pesce, via Antonio Corti, via dell’Isola, attraversamento pedonale di via Giovanni Amendola, area pedonale retrostante il Nh Hotel, attraversamento pedonale di via Giovanni Amendola, via dell’Isola, via Antonio Corti, piazza del Pesce, piazza Era, percorso ciclopedonale sino al parco pubblico antistante il civico 3 di viale Giacomo Brodolini.

Sarà infine chiusa via Don Pozzi, nel tratto compreso tra via XI Febbraio e via Rosselli, così come lo saranno, con divieto di sosta, anche le vie Cantarelli e Pascoli. Solo divieto di sosta  in via XI Febbraio, nel tratto antistante il Bovara, in occasione della partita di calcio presso lo stadio “Rigamonti-Ceppi” dalle 12 alle 18 di domenica 19 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, tutte le modifiche della settimana

LeccoToday è in caricamento