rotate-mobile
Info

Sportello affitti comunale: come e quando presentare la domanda

Dal 15 aprile al 16 dicembre 2015 è possibile richiedere un contributo, ecco in quali casi

A partire dal 15 aprile e fino al 16 dicembre 2015, gli inquilini morosi incolpevoli, soggetti a sfratto con citazione di convalida, possono presentare al Comune di Lecco una richiesta di sostegno economico, un contributo, la cui erogazione dei contributi è subordinata al finanziamento regionale e terminerà dunque con l’esaurimento dei fondi messi a disposizione da Regione Lombardia.

Per morosità incolpevole si intende la situazione di impossibilità, intervenuta successivamente alla stipula/rinnovo del contratto di locazione, di provvedere al pagamento del canone di locazione in relazione alla perdita o consistente riduzione del reddito familiare, tale per cui il rapporto canone/reddito superi il 30%.

Fra le condizioni soggettive, per cui è avvenuta la perdita o una consistente riduzione del reddito familiare, ci sono il licenziamento, la mobilità, la cassa integrazione, il mancato rinnovo di contratti a termine, gli accordi aziendali e sindacali che comportano una riduzione dell’orario di lavoro, la cessazione di attività professionale o di impresa o una consistente perdita di avviamento, una malattia grave, un infortunio o il decesso di un componente del nucleo familiare.

Gli interessati possono presentare domanda dal 15 aprile al 16 dicembre 2015, con esclusione del mese di agosto e fino ad esaurimento dei fondi disponibili, allo Sportello comunale affitto, il lunedì e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il mercoledì dalle 8.30 fino alle 15.30 (orario continuato).

Non saranno prese in considerazione le domande consegnate successivamente alla data di scadenza. Lo Sportello affitto, sito al piano terra del palazzo comunale, in piazza Diaz 1, fornisce anche assistenza per la compilazione della domanda. Per informazioni è possibile contattare il servizio telefonando allo 0341 481302 oppure scrivendo a casa@comune.lecco.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportello affitti comunale: come e quando presentare la domanda

LeccoToday è in caricamento