“lake como travel guide app”

grafico distribuzione geografica download Lake Como Travel Guide App

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Dopo poco più di un anno dal suo lancio, Lake Como Travel Guide App vede quasi triplicare i suoi download, passando dai 2.500 del novembre 2014 ai 6.400 del novembre 2015, confermandosi così l’App turistica sul lago di Como più scaricata di quest’anno (dati stores).

Per fine anno due importanti novità: un restyling grafico per rendere ancor più fruibile l’esperienza di navigazione e la possibilità di acquistare direttamente dall’App esperienze di viaggio e servizi turistici.

Lecco, 15 dicembre  2015

Nata alla fine di Luglio 2014 da Misultin Digital Communication, giovane digital agency di Lecco, Lake Como Travel Guide App con i suoi 6.400 download si conferma l’App turistica interamente dedicata al lago di Como più scaricata dagli stores.

Come è noto, Il 2015 ha visto un netto aumento del flusso internazionale di turisti sul nostro Lago, grazie soprattutto all’effetto generato da Expo. Tale aumento è chiaramente rappresentato, per numero e distribuzione geografica, dai download avvenuti nel periodo considerato. Su un totale di 6.400 download, la distribuzione, in un anno, ha subito le seguenti variazioni:

  • diminuisce la presenza di Italiani, che passa da un 30% del 2014 ad un 25% di quest’anno (pur aumentando, ovviamente, in valore assoluto);
  • si mantiene stabile la quota degli Europei, con qualche evidente eccezione, come l’aumento della presenza dei Francesi;
  • si registra un netto aumento delle componenti “Resto del Mondo” e “Nord America”.

Si confermano così i dati ufficiali raccolti dagli uffici del turismo delle due province del Lago, che vedono la quota degli italiani oscillare tra il 25 e il 30%, mentre il restante 70% (con qualche piccola variazione dovuta soprattutto a differenze anagrafiche e al grado di digitalizzazione dei paese di provenienza) viene rappresentato dai flussi esteri.

Per fine anno, Lake Como Travel Guide App subirà un restyling grafico che lascerà più spazio alle immagini e semplificherà l’ esperienza di navigazione degli utenti. Inoltre l’App sarà arricchita - attraverso un accordo di partnership in via di definizione con una delle principali startup turistiche italiane - dalla presenza di una sezione in cui sarà possibile acquistare direttamente servizi turistici (es. tour organizzati sul lago) e  ticket di ingresso a musei o altre attrazioni, non solo sul Lago di Como ma anche nel capoluogo lombardo.

“Siamo molto soddisfatti dello sviluppo della nostra App” - ha dichiarato Marco Rizzelli, founder di Lake Como Travel Guide App - “i numeri, al di là della diffusione dei devices mobile e del loro primato sul pc per la navigazione in internet, confermano la bontà delle nostre scelte: un'unica App per rappresentare l’intero territorio del Lago di Como, un prodotto nativo e non una web App, la creazione di un piano di social di media marketing per sostenere i download ed aumentare l’engagement con i nostri utenti”.

Creata da Misultin Digital Communication di Marco Rizzelli (giovane agenzia di comunicazione digitale di Lecco) Lake Como Travel Guide App è la prima App turistica interamente dedicata al Lago di Como.

Disponibile in Italiano, Inglese, Francese, Tedesco e Russo, Lake Como Travel Guide App è scaricabile gratuitamente ed i suoi contenuti sono stati creati e selezionati con cura da chi vive quotidianamente a ama profondamente il Lago di Como, con l’obiettivo di condividere questa passione con chi vorrà visitare e conoscere questo meraviglioso territorio.

Torna su
LeccoToday è in caricamento