rotate-mobile
LeccoToday

“Meeting città di lecco”, sabato 31 gennaio e domenica 1° febbraio al via la 5ª edizione

Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio il Centro Al Bione sarà teatro di uno dei più importanti eventi natatori del nord Italia. Scenderanno in vasca oltre mille atleti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio p.v. il grande nuoto è di scena a Lecco con il "V Meeting Città di Lecco". Saranno oltre mille gli atleti (più di 2500 presenze gara) che in rappresentanza di 32 società si misureranno in quella che è definita una delle competizioni di maggior rilievo del nord Italia. Organizzata dal Team Nuoto Lombardia, società del gruppo Sport Management, in collaborazione con il Circolo Canottieri Lecco, la manifestazione è patrocinata dall'Assessorato allo Sport del Comune di Lecco.

La kermesse si disputerà presso il Centro Sportivo Al Bione, uno dei centri più grandi della regione Lombardia e punto di riferimento per le attività sportive di Lecco e provincia. Il programma prevede una sessione pomeridiana il sabato, dove si sfideranno gli atleti delle categorie Esordienti A e B, mentre domenica sarà la volta di Ragazzi e Assoluti. Il cronometraggio, automatico, sarà a cura della Federazione Italiana Cronometristi.

Il Team Nuoto Lombardia, la società con più atleti ai blocchi di partenza, schiererà tutti i suoi migliori nuotatori. Tra gli uomini ci saranno Claudio Fossi, Davide Cova, Alessandro Bori, oltre ai beniamini di casa Federico Rusconi, Francesco Morici e Marco Panarari. Tra le donne invece da segnalare la presenza di Stefania Cartapani, campionessa italiana nei 50do, Veronica Neri e Francesca Fangio.

"Lecco ospita ancora una volta questo importante meeting ricco di campioni - afferma Gionatan Menga, direttore generale di Sport Management - Sarà una tappa importante per i nostri giovani in preparazione ai Criteria Giovanili di marzo. Ci tengo a ringraziare l'Amministrazione Comunale per la disponibilità e collaborazione con Sport Management e Canottieri Lecco. Le premesse per garantire uno spettacolo appassionante a tutti gli amanti di questo sport ci sono tutte".

"Abbiamo organizzato un grande evento in collaborazione con il Team Nuoto - dichiara Maurizio Pompele della Canottieri Lecco - sia per numero di partecipanti sia per qualità. Per l'occasione nella giornata di sabato il Delegato Provinciale Coni, Elvio Frisco, premierà la migliore prestazione Esordienti A. Invece domenica, al termine della manifestazione, il Presidente della Canottieri Lecco, Marco Cariboni, consegnerà alla migliore prestazione femminile e maschile una targa in memoria di Aronne Anghileri, giornalista de La Gazzetta dello Sport e fondatore della Canottieri Lecco".

Altri ospiti illustri dell'evento saranno Mauro Frigerio, consigliere Canottieri Lecco, ed Eugenio Brambilla, delegato Fin di Lecco, Como e Sondrio.

Appuntamento dunque a sabato dalle ore 15 con le gare Esordienti. Domenica (Ragazzi e Assoluti) sessione mattutina dalle ore 8:15, mentre dalle 14:30 al via quella pomeridiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Meeting città di lecco”, sabato 31 gennaio e domenica 1° febbraio al via la 5ª edizione

LeccoToday è in caricamento