rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Prosegue sul Lecchese l'allerta per temporali forti e rischio idrogeologico

Fino alle ore 18 di oggi, mercoledì 23 settembre, sarà valido un bollettino di colore giallo (rischio ordinario). Allertati i gruppi di Protezione civile. Miglioramenti dalla serata

Prosegue lo stato di allerta meteo diramato dalla Protezione civile regionale. 

Fino alle ore 18 di oggi, mercoledì 23 settembre, sarà valido un bollettino di colore giallo (rischio ordinario) per temporali forti, oltre che uno, della stessa intensità, per rischio idrogelogico. I gruppi locali di Protezione civile sono allertati per possibili criticità nel territorio su versanti instabili e argini dei corsi d'acqua.

L'evoluzione meteo

Dalla serata di martedì 22/09 prevista l'intensificazione dei fenomeni temporaleschi a livello areale sui settori occidentali, con precipitazioni più intense e continue tra la serata di martedì 22/09 e le prime ore di mercoledì 23/09, inizialmente sui settori occidentali, per poi spostarsi a quelli orientali. Le precipitazioni risulteranno anche in parte a carattere di rovescio o temporale. Dal pomeriggio di mercoeldì 23/09 precipitazioni deboli sparse, più probabili a interessare i rilievi alpini e pianura orientale; in attenuazione e in parte in esaurimento sui restanti settori.

Le previsioni di Lecco Today in collaborazione con 3B Meteo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue sul Lecchese l'allerta per temporali forti e rischio idrogeologico

LeccoToday è in caricamento