menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scatta l'allerta per temporali forti anche nel nostro territorio

La sala operativa di Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso un bollettino di colore giallo ("criticità ordinaria") per il Lecchese anche per vento forte

Se nei giorni scorsi il nostro territorio era stato risparmiato dai forti temporali che in altre zone d'Italia, e della Lombardia, sono stati di forte entità, lo stesso non si potrà dire nelle prossime ore. Nel mirino dei meteorologi e delle loro previsioni c'è la serata di domenica. Il peggioramento si verificherà infatti dal tardo pomeriggio di oggi. 

Temperature da record: a Germanedo 37.7° C. Nel weekend caldo più "umano"

La sala operativa di Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso un bollettino di colore giallo ("criticità ordinaria") per temporali forti valido dalla ore 18 di domenica sino a prossimo aggiornamento. Gli eventi temporaleschi potrebbero essere localmente molto intensi, con forti piogge e venti, anche perché contestualmente è pubblicato un avviso di criticità ordinaria (sempre colore giallo) per vento forte.

Maltempo, dettagliati i piani d'intervento: richieste per settantotto milioni con lo stato di emergenza

Le previsioni per la settimana

Le previsioni per la settimana alle porte sono cambiate nelle ultime ore. La perturbazione in transito questa sera, che porterà temporali, durerà anche lunedì. Nei prossimi giorni non ci aspetta più soltanto un cielo sereno ma la possibilità di rovesci sino al prossimo weekend. Temperature stabili con massime intorno ai 28° C.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento