menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto webcam www.pianidibobbio.com)

(foto webcam www.pianidibobbio.com)

Maltempo sul Lecchese: fase acuta in arrivo

La comunicazione diffusa della Protezione Civile di Regione Lombardia per giovedì 24 novembre

Il maltempo non dà tregua e, seppur - ad ora - senza gravi conseguenze, continua ad abbattersi sulla provincia di Lecco, in previsione di una fase acuta, secondo gli esperti, dal pomeriggio di domani, giovedì 24 novembre.

La Protezione Civile di Regione Lombardia ha - quindi - diffuso una comunicazione per rischio idrogelogico e rischio idraulico per la zona IM-05, che comprende il bacino del Lario, e per rischio idraulico e rischio vento forte per la zona IM-09, che comprende la fascia pedemontana del Lecchese.

«Nelle ultime 24 ore precipitazioni consistenti hanno continuato a interessare nordovest e Prealpi centroccidentali: da inizio evento si sono avuti accumuli massimi tra 150 e 190 mm su Prealpi lecchesi e bergamasche, tra 80 e 130 mm su Prealpi varesine. Nella restante parte di oggi, 23 novembre, persisterà una circolazione depressionaria dai quadranti meridionali, con precipitazioni deboli o solo localmente moderate - spiegano i tecnici - Domani, 24 novembre, nella prima parte del giorno piogge generalmente deboli o localmente assenti, in rapida intensificazione ed estensione a tutta la regione dal pomeriggio con una nuova fase acuta tra la tarda serata di domani ed il pomeriggio di venerdì 25. Persiste il limite della neve a quote medio-alte (oltre 1200-1500 metri)».

È possibile segnalare ogni eventuale criticità telefonando al numero verde 800.061.160 o via mail cfmr@protezionecivile.regione.lombardia.it.

La previsione di criticità è - quotidianamente - pubblicata sul sito internet www.protezionecivile.regione.lombardia.it.

meteo 24 novembre-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento