menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allerta temporali forti sul Lecchese: sono attese precipitazioni intense

La Protezione civile ha emesso un bollettino di criticità fino alla mezzanotte di venerdì 10 agosto. Nel tardo pomeriggio di oggi prevista pioggia sino a 13 mm

Naso all'insù e non certo per le stelle cadenti, ma per la violenza del clima. Scatta ancora l'allerta temporali forti sul nostro territorio, che nelle prossime ore dovrebbero colpire con maggiore intensità rispetto a quelli della notte scorsa.

La Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso un nuovo bollettino di allerta meteo per temporali forti nella zona IM-05 che corrisponde al Lecchese. In particolare, verso il tardo pomeriggio di oggi sono previste precipitazioni molto intense fino a 13 mm.

Acquazzone e vento forte, danni nel Lecchese

Il livello di criticità è "giallo ordinario" ed è scattato dalla mezzanotte dell'8 agosto per durare sino alla mezzanotte di venerdì 10 agosto. Tra oggi e domani sono dunque attesi altri temporali, sperando che non causino i danni e gli allagamenti prodotti dalle violente precipitazioni della scorsa settimana.

Un lato positivo, in questo susseguirsi di perturbazioni e bassa pressione, c'è: le temperature sono in sensibile calo e la morsa del caldo afoso dovrebbe attenuarsi a partire da venerdì, quando il clima diventerà più fresco con massime intorno ai 26-27° C.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento