menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Temperature in rialzo: confermata l'allerta valanghe sulle Prealpi

La Protezione Civile della Regione Lombardia ha classificato come pericolosa la situazione sulle montagne lecchesi e non

E' stata prolungata l'allerta valanghe sulle Prealpi Orobiche Centrali, diramata dalla Protezione Civile della Regione Lombardia nella giornata di sabato, che ha catalogato sotto il codice arancione (criticità moderata) il rischio di smottamenti nevosi anche nei comuni di Colico, Premana, Introbio e Pagnona, oltre che in tutta la zona della Bassa e Alta Valle della Provincia di Sondrio (da Piantedo a Tirano).

Maltempo in arrivo: le previsioni per il fine settimana

Per la giornata di domani, martedì 13, si prevede al mattino cielo parzialmente nuvoloso, in seguito sereno o poco nuvoloso. Temperature in lieve calo. Moderata attività eolica in quota da Nord continuerà ad incrementare lastroni di neoformazione, sovraccaricandoli e mantenendoli instabili. Per la giornata di mercoledì 14, cielo sereno o poco nuvoloso; aumento della copertura in serata da Sud-Ovest. Temperature in aumento le massime, in calo le minime. I recenti lastroni in quota tenderanno gradualmente a consolidarsi tuttavia, in funzione anche di una modesta sollecitazione da parte di escursionisti, potranno ancora cedere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento