menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Incendio Monte Due Mani - gennaio 2017

Incendio Monte Due Mani - gennaio 2017

Allerta incendi boschivi e vento forte sul Lecchese

La comunicazione della Protezione Civile di Regione Lombardia per venerdì 10 marzo

Una doppia e preoccupante allerta quella che domani, venerdì 10 marzo, "incombe" su tutto il territorio della provincia di Lecco. «Per la giornata non si prevedono precipitazioni - spiegano gli esperti - ma è atteso un generale rinforzo dei venti da Nord (i quali risulteranno a carattere di Foehn su valli alpine, prealpine e settori di pianura), che potranno favorire l'innesco di incendi boschivi. I fenomeni di ventilazione più intensi si attendono sui settore nord-occidentali della regiona, oltre i 700 m. In pianura la fase più intensa sarà tra le ore 10 e le ore 18».

La Protezione Civile di Regione Lomabrdia ha emesso un avviso di criticità moderata (codice arancione) per rischio incendi boschivi per la zona F5 e per la zona F12; e un avviso di criticità ordinaria (codice giallo) per rischio vento forte sia per la zona IM05, che per la IM10.

È possibile segnalare ogni eventuale criticità telefonando al numero verde 800.061.160 o via mail a cfmr@protezionecivile.regione.lombardia.it.

La previsione di criticità è - quotidianamente - pubblicata sul sito internet www.protezionecivile.regione.lombardia.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento