rotate-mobile
Meteo

In attesa del "Burian" e delle gelate, ecco la prima neve a bassa quota

Nella notte sono scese le prime nevicate intorno ai 300 metri. Rioni alti di Lecco e Valsassina "imbiancati". Nelle prossime ore temperature in picchiata e rischio gelo

La tanto attesa neve è arrivata. Nella notte sono scese le prime nevicate che le previsioni delle ore scorse avevano dato per probabili con l'approssimarsi del week-end. La coltre bianca è arrivata a quote bassissime, poco sopra il centro abitato di Lecco, e ha già ammantato i rioni alti. Previsti anche gli immancabili disagi alla circolazione stradale.

Molto più significativa, naturalmente, quella caduta in Valsassina, come dimostrano le foto tratte dalla webcam dei Piani di Bobbio. Spettacolare la cima innevata della Grignetta scattata dal Rifugio Brioschi nelle prime ore del mattino.

La situazione non migliorerà nel corso del week-end, anzi è atteso un ulteriore abbassamento delle temperature che porterà, oltre a nuove nevicate, pericolose gelate. Da martedì prossimo il cielo si rasserenerà, ma il tanto temuto "Burian" promette di far patire anche ai lecchesi questo scorcio finale di inverno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In attesa del "Burian" e delle gelate, ecco la prima neve a bassa quota

LeccoToday è in caricamento