rotate-mobile
Meteo

Meteo, un'altra settimana tra temporali e schiarite

Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto "Montagna sicura".

Bollettino di martedì 2 agosto 2016.

Attenzione sul sentiero della direttissima, in Grigna Meridionale, sono fuoriusciti dei fittoni del cavo di sicurezza, dopo il caminetto Pagani e prima del colle Valsecchi. Il canale di Bobbio al Resegone, presenta nel primo tratto dei fittoni usciti, le catene risultano percui lasche. Sul sentiero di cresta al Monte due Mani che dalla ferrata Contessi porta in vetta ci sono dei fittoni fuoriusciti.

I Rifugi per l'estate sono aperti.

La funivia dei Piani di Bobbio è aperta tutti i giorni di agosto sino al 28 agosto: 8:30 – 17:30.

La Funivia dei Piani di Artavaggio per il mese di agosto è aperta tutti i giorni sino al 28/8 dalle 8:30 – 17:30.

La Funivia dei Piani D'Erna è aperta tutti i giorni dalle 8:30 alle 18; sabato e domenica 8/18:30.

La funivia dei Piani delle Betulle è aperta dalle 8:30 alle 18.

Zero termico a 4.000 m. Vento moderato da nord ovest.

Martedì il tempo sulle montagne lecchesi sarà inizialmente nuvoloso quindi schiarite. Mercoledì soleggiato e caldo con sviluppo di cumuli pomeridiani. Giovedì abbastanza soleggiato con temporali serali. Venerdì mattina nuvoloso con temporali, in seguito passaggio a tempo soleggiato. Sabato, domenica e lunedì in prevalenza soleggiato.

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, un'altra settimana tra temporali e schiarite

LeccoToday è in caricamento