rotate-mobile
Meteo Introbio

In arrivo un finesettimana soleggiato, ma freddo: il bollettino di "Montagna Sicura"

Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto "Montagna sicura".

Bollettino di venerdì 11 dicembre 2015.

Sui versanti sud, le nostre montagne, sono pulite dalla neve, mentre sui versanti nord la neve è presente da quota 2.300 metri.

Sull'uscita della via Lecco al 3° torrione Magnaghi, in Grigna Meridionale, è presente un masso in bilico, così anche all'uscita del 3° tiro della via Lumaca di Vetro al 2° sperone dello Zucco Angelone; qui è presente un blocco instabile anche al 3° tiro della via Foto di Gruppo al 3° sperone.

I Rifugi durante il finesettimana sono tutti aperti.

Gli impianti di sci dei Piani di Bobbio sono aperti, dalle 8 alle 16.30 nei giorni festivi, dalle 8.30 alle 16.30 nei giorni feriali.

La Funivia dei Piani di Artavaggio è aperta tutti i sabato e domenica fino al 24 dicembre, dalle 8.30 alle 17. La Funivia dei Piani d'Erna, da lunedì a venerdì, è aperta dalle 8.30 alle 17. La Funivia dei Piani delle Betulle è aperta tutti i giorni, tranne il giovedì, dalle 8.30 alle 17.30.

Zero termico a quota 2.400 metri. Vento moderato da ovest.

Venerdì e sabato il tempo sulle montagne lecchesi sarà soleggiato, così anche domenica e lunedì, con qualche nuvola al mattino. Martedì poco sole, ma assenza di precipitazione; mercoledì e giovedì torna il bel tempo.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 335 604982, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo un finesettimana soleggiato, ma freddo: il bollettino di "Montagna Sicura"

LeccoToday è in caricamento