menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, 48 ore di maltempo sul Lecchese

L'allerta meteo della Protezione Civile di Regione Lombardia

Gli esperti meteo non hanno sbagliato e - come previsto - da questa mattina la pioggia sta bagnando il Lecchese.

«Un vasto sistema perturbato Atlantico tra Francia e Spagna, associato a intense correnti meridionali in quota, transiterà sulla Lombardia tra giovedì 15 e venerdì 16 - spiegano i tecnici della Protezione Civile - In questo periodo la Lombardia sarà interessata da due fasi di instabilità temporalesca, la prima tra notte/mattina di giovedì 15 e il pomeriggio, e la seconda, meno intensa, nella giornata di venerdì 16».

La Protezione Civile di Regione Lombardia ha - quindi - diffuso, per oggi, giovedì 15, e per domani, venerdì 16, una comunicazione di criticità ordinaria (codice giallo) per rischio idrogeologico e temporali forti per la zona IM-05, che comprende il bacino del Lario, e per rischio idraulio, temporali forti e vento forte per la zona IM-09, che comprende la fascia pedemontana della provincia di Lecco.

È possibile segnalare - con tempestività - ogni eventuale criticità telefonando al numero verde 800.061.160 o scrivendo all'indirizzo mail cfmr@protezionecivile.regione.lombardia.it.

La previsione di criticità è - quotidianamente - pubblicata sul sito internet www.protezionecivile.regione.lombardia.it.

allerta meteo 15 settembre-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento