rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo Piazza Bione

Maltempo, pioggia e vento nella notte: pompieri al lavoro su tutto il territorio, registrati due ribaltamenti

Tanti millimetri di pioggia si sono rovesciati sul Lecchese, confermando i rischi preannunciati dall'allerta di codice rosso

Nel corso della notte che ha legato venerdì 2 e sabato 3 ottobre l'attesa e annunciata ondata di maltempo si è abbattuta sul Lecchese. Sul territorio sono state chiamate a intervenire varie squadre del del comando provinciale di Lecco dei Vigili del Fuoco, che hanno effettuato decine di interventi per taglio piante, permettendo agli automobilisti e agli autotrasportatori di circolare liberamente, soccorso persone e incidenti stradali. Circa ottanta millimetri di pioggia sono caduti sul territorio tra la giornata di venerdì e le prime ore di sabato.

Due ribaltamenti nella notte

A Calolziocorte, in corso Dante Alighieri, due giovani di ventuno e ventidue anni hanno letteralmene abbattuto l'arredo urbano installato sulla rotonda posta all'intersezione con via Giuseppe Mazzini; entrambi sono stati portatati all'ospedale "Manzoni" in codice giallo. Poco prima, intorno all'1.20, una giovane di ventitrè anni si è rovesciata con la sua autovettura all'altezza dell'uscita che collega la Strada Statale 36 al Centro Commerciale "La Meridiana" di Lecco; anche in questo caso il trasporto in ospedale è avvenuto in codice giallo.

«Gli interventi di soccorso tecnico urgente sono tuttora in corso», spiegano i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale.

Scoperchiata la scuola di Laorca

Come dimostrato dalla foto di Fabrizio Martinelli, la scuola "Pio XI" di Laorca, rione di Lecco, è stata letteralmente scoperchiata dalla forza delle perturbazioni. Un disagio simile si è registrato anche a Foppenico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, pioggia e vento nella notte: pompieri al lavoro su tutto il territorio, registrati due ribaltamenti

LeccoToday è in caricamento