rotate-mobile
Meteo

Meteo: tra sole e rovesci, è in arrivo un weekend instabile

La fine dell'estate ha coinciso con il ritorno di temperature fresche e rovesci più frequenti

Sarà un fine settimana all'insegna dell'instabilità meteorologica quello che si presenterà a breve sul lecchese. Stando alle previsioni del tempo di vari soggetti specializzati (Centro Meteo Lombardo, Centro Epson e 3bMeteo.com su tutti, ndr) del settore, da oggi, mercoledì 6, fino a domenica 10 è importante la probabilità di assistere a frequenti mutazioni dello scenario sopra le nostre teste.

Le previsioni

Sin dalla giornata di giovedì 7, difatti, sarà possibile che qualche rovescio si "scarichi" nella fascia serale su lecchese; si parla, in ogni caso, di fenomeni d'intensità non preoccupante e, comunque, di durata intermittente. Diversa, invece, la situazione prevista per sabato e domenica (venerdì se la "giocheranno", sole e nuvole, ndr): sin dalle prime ore di sabato 9 sono infatti attesi temporali diffusi su tutta la provincia, che s'intensificheranno con il passare delle ore (fino a 40mm nella fascia serale), con i fenomeni che andranno via via diminuendo fino a scomparire nella mattinata di domenica, quando il sole tornerà a farla da padrone; la massima, in ogni caso, non dovrebbe superare di molto i venti gradi.

Allerta meteo

Allo stato attuale la Protezione Civile della Regione Lombardia ha diramato un'allerta meteo per le zone della "bassa", mentre quella IM-05, che comprende il lecchese, è "verde" e quindi esente da rischi degni di nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: tra sole e rovesci, è in arrivo un weekend instabile

LeccoToday è in caricamento