rotate-mobile
Meteo

Meteo, l'arrivo della pioggia non ferma il caldo sul Lecchese

Continua a imperversare l'Anticiclone nordafricano: i temporali e piovaschi da caldo non attenueranno le temperature

È un'altra settimana di caldo intenso quella iniziata oggi 20 luglio, con temperature che non accennano a calare e il sole che continuerà a splendere sul Lecchese almeno fino a domenica prossima.

L'Anticiclone nordafricano porterà su tutta la Penisola nuove correnti sahariane che, stando alle previsioni di 3Bmeteo.com, si tradurranno per il territorio lecchese in nuove giornate di canicola, con punte di temperatura intorno ai 34 gradi fra le giornate di mercoledì e giovedì.

L'arrivo della pioggia è previsto per metà della settimana, con temporali da caldo e schiarite che, però, non corrisponderanno a cali della temperatura, se non nella serata di giovedì, quando finalmente la colonnina di mercurio scenderà sotto i 25 gradi e regalerà una notte davvero fresca dopo molti giorni. 

I piovaschi previsti per venerdì e sabato, invece, avranno l'effetto di alzare il tasso di umidità, con il conseguente innalzamento della temperatura percepita, con picchi di 40 gradi in tutto il weekend. La stesso accadrà domenica, giorno in cui tornerà a splendere il sole. Per iniziare davvero a respirare bisognerà attendere la fine del mese quando, stando alle previsioni attuali, si potrebbe avere una reale attenuazione dell'ondata di canicola che ormai da settimane affligge il territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, l'arrivo della pioggia non ferma il caldo sul Lecchese

LeccoToday è in caricamento