Meteo

Meteo su Lecco: caldo e sole splendente, il fine settimana è un'anteprima dell'estate

Il rinforzo dell'anticiclone delle Azzorre porterà bel tempo su tutto il territorio lombardo. Le temperature, in aumento, si assesteranno su valori in linea con la stagione: massime sopra i 30° C

Si preannuncia un fine settimana molto caldo sul Lecchese. Di fatto, sarà il primo weekend "estivo". Se nella giornata di oggi, venerdì, si assisterà ad alternanza di annuvolamenti e schiarite, con possibilità di temporali nel pomeriggio, da sabato tornerà l'alta pressione a rasserenare il cielo. Il rinforzo dell'anticiclone delle Azzorre porterà bel tempo su tutto il territorio lombardo. Le temperature sono destinate a superare la soglia dei 30° C.

Le 10 camminate più belle sul Lago di Como

Le previsioni per sabato

A Lecco sabato cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 30° C, la minima di 21° C, lo zero termico si attesterà a 3.793 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Il meteo di Lecco Today in collaborazione con 3B Meteo

Le previsioni per domenica

A Lecco domenica bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 32° C, la minima di 22° C, lo zero termico si attesterà a 4.301 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo su Lecco: caldo e sole splendente, il fine settimana è un'anteprima dell'estate

LeccoToday è in caricamento