rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Meteo

Previsioni. Inizio settimana di bel tempo, da mercoledì graduale peggioramento

Lunedì e martedì sereni grazie al persistere di un campo anticiclonico, ma l'approssimarsi di correnti più umide renderà instabili prossimi giorni, con temperature più basse e precipitazioni

Lunedì sereno grazie al persistere di un campo anticiclonico, ma l'approssimarsi di correnti più umide renderà instabile la parte centrale della settimana. La giornata di martedì sarà ancora caratterizzata da bel tempo e temperature gradevoli, da mercoledì sera graduale peggioramento e possibilità di (deboli) precipitazioni. Le temperature sono destinate a calare.

Ecco la prima neve su Grigne e Resegone

Le previsioni per martedì

Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano. Locali foschie o banchi di nebbia al primo mattino sulle pianure meridionali. Temperature in ulteriore aumento, seppur con inversioni termiche notturne in montagna, massime oltre i 20 gradi in pianura.  Nessuna allerta meteo presente. 

Le previsioni per mercoledì

Tempo in graduale peggioramento, con generale aumento della nuvolosità su pianure e Prealpi, in modo più diffuso dal pomeriggio. Entro sera qualche prima debole precipitazione tra alte pianure e zone alpine centro-occidentali. Clima fresco di giorno, con massime sui 16-18°C.

(in collaborazione con 3B Meteo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni. Inizio settimana di bel tempo, da mercoledì graduale peggioramento

LeccoToday è in caricamento