Sabato, 16 Ottobre 2021
Meteo

Il primo weekend di coprifuoco alle 23 sarà all'insegna di nuvole e pioggia

Dalla giornata di venerdì in atto un cambiamento delle condizioni meteorologiche: l'alta pressione lascia spazio a una veloce perturbazione che porterà fenomeni temporaleschi anche intensi fra sabato e domenica

Cambiamento in atto sul nostro territorio per il fine settimana alle porte, il primo con l'introduzione del coprifuoco alle ore 23. Le nuvole sono in aumento e porteranno possibilità di pioggia a partire da venerdì, con fenomeni in aumento fra sabato e domenica. Le temperature sono in lieve calo con massime poco sotto i 20° C.

Continua la primavera senza smog: a Lecco la qualità dell'aria è buona

Le previsioni per sabato

A Lecco sabato cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Temporanea attenuazione della nuvolosità  al pomeriggio, ma con nubi in nuovo aumento dalla sera associate a piogge e rovesci anche temporaleschi, sono previsti 23.8 mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 19° C, la minima di 11° C, lo zero termico si attesterà a 2.272 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Allerte meteo previste: pioggia.

Il meteo di Lecco Today in collaborazione con 3B Meteo

Le previsioni per domenica

A Lecco domenica cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite, sono previsti 3.4 mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 19° C, la minima di 13° C, lo zero termico si attesterà a 2.407 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo weekend di coprifuoco alle 23 sarà all'insegna di nuvole e pioggia

LeccoToday è in caricamento