rotate-mobile
Lunedì, 22 Aprile 2024
Meteo

Previsioni per il weekend: cessa la pioggia, torna il tempo stabile

Il maltempo durerà l'intera giornata di giovedì, con precipitazioni sparse, ma dalla giornata di venerdì si assisterà a un netto miglioramento che garantirà clima sereno e asciutto nel fine settimana

Correnti di origine atlantica decisamente più instabili hanno fatto ingresso sul Mediterraneo, interessando l'Italia. Il cambiamento è già in atto da mercoledì, ma è nella giornata di giovedì che si vedranno i maggiori effetti di questo peggioramento.

Le piogge interesseranno prevalentemente Alpi, Prealpi e alte pianure con accumuli fino a 10-20 mm, più asciutto sulle pianure meridionali. Da metà giornata attese schiarite in gran parte della regione, specie sui settori occidentali, ancora deboli piogge su Alpi, Prealpi e zone orientali della regione. In serata più instabile sulle basse pianure dove sono attese piogge sparse. Netto miglioramento delle condizioni meteo da venerdì mattina, in vista di un weekend stabile e asciutto, con qualche nebbia possibile nelle ore mattutine. Le temperature non subiranno grosse variazioni.

Scattata nel Lecchese la foto meteo più bella del mondo

Le previsioni su Lecco

Su Lecco le condizioni meteo nei prossimi giorni saranno caratterizzate da una certa variabilità e il peggioramento atteso sulla città porterà prevalentemente un aumento della nuvolosità, in particolare tra mercoledì pomeriggio e giovedì quando sono attese delle piogge, più convinte sui settori di montagna. In città non mancheranno delle temporanee pause asciutte. Nel weekend tempo stabile, con il sole ma anche tante nubi, specie domenica. Temperature nel complesso stazionarie, con minime tra 10 e 12° C e massime tra 17 e 20° C.

(in collaborazione con Federico Brescia di 3B Meteo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni per il weekend: cessa la pioggia, torna il tempo stabile

LeccoToday è in caricamento