Meteo

Cielo grigio e temporali: un'altra settimana di instabilità

Sino a domenica prevista alternanza tra sole e pioggia, a tratti con acquazzoni intensi. Oggi, lunedì, le temperature scendono, ma risaliranno già da martedì

L'anticiclone mediterraneo ha lasciato l'Italia. Uno degli effetti è la diminuzione delle temperature. Sarà dunque un inizio settimana molto fresco, all'insegna dell'instabilità come per altro accaduto anche nello scorso mese di maggio.

E mentre al Sud Italia è già piena estate, al Nord il cielo è caratterizzato da nubi, con una bassa pressione che porterà con sé piogge e acquazzoni frequenti e di forte intensità.

Il meteo di Lecco Today

Nel Lecchese la giornata di lunedì 4 giugno sarà segnata da temporali dalla tarda mattinata, con possibile allerta meteo per la pioggia intensa. In serata aperture che dureranno sino a martedì pomeriggio, quando ci sarà nuovamente possibilità di isolati temporali. Tutta settimana avrà un canovaccio simile, anche se solo questa giornata di lunedì si annuncia più fresca rispetto alle medie stagionali. Da martedì la colonnina di mercurio tornerà a superare i 25°.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo grigio e temporali: un'altra settimana di instabilità

LeccoToday è in caricamento