Lunedì, 17 Maggio 2021
Meteo

Settimana all'insegna dell'instabilità: schiarite e temporali

Mentre ancora si contano i danni della tromba d'aria di domenica sera, da martedì sono attesi nuovi rovesci di forte entità sul nostro territorio

Arcobaleno sul lago prima del temporale domenica sera

Sarà una settimana all'insegna dell'instabilità meteorologica. Mentre ancora si contano i danni della tromba d'aria abbattutasi sul territorio lecchese nel tardo pomeriggio di domenica, lo sguardo alle previsioni per la settimana alle porte non lascia presagire miglioramenti.

La circolazione di bassa pressione sul Mediterraneo è destinata a proseguire, assicurando ancora forti temporali nei prossimi giorni. Le temperature scenderanno progressivamente nell'ordine di 6-7°, portando le massime attorno ai 15° a fine settimana.

Tromba d'aria sul Lecchese: i danni

Lunedì sarà un giorno estremamente variabile, con nubi sparse e possibili piovaschi da mattina a sera. Dalla serata avranno inizio nuovamente temporali intensi, che si protrarranno anche mercoledì. Da giovedì a sabato si alterneranno schiarite a moderati rovesci, tendenza che dovrebbe confermarsi anche durante il prossimo week-end.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana all'insegna dell'instabilità: schiarite e temporali

LeccoToday è in caricamento