rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Tregua meteorologica scaduta: il caldo afoso torna a fare la voce grossa

Già da oggi, lunedì, l'anticiclone africano si riprenderà la scena, con punte massime di 35-36° tra venerdì e sabato. Nuovo cambiamento previsto dal 7 agosto

È durata poco la tregua dal caldo afoso concessa dai temporali dei giorni scorsi. Arrivederci alle giornate soleggiate e limpide, e alle temperature diurne sotto i 30° C, ammirate fino a domenica. Già da oggi, lunedì, tornerà la pressione dell'anticiclone africano, con punte massime di 35-36° tra venerdì e sabato. Da domenica 7 agosto l'estate cambierà nuovamente volto.

Le previsioni per martedì

A Lecco martedì giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 32° C, la minima di 23° C, lo zero termico si attesterà a 4.052 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Allerte meteo previste: afa.

Le previsioni per mercoledì

A Lecco cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 33° C, la minima di 24° C, lo zero termico si attesterà a 4.690 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Allerte meteo previste: afa.

(in collaborazione con 3B Meteo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tregua meteorologica scaduta: il caldo afoso torna a fare la voce grossa

LeccoToday è in caricamento