rotate-mobile
Meteo

L'anticiclone africano si rinforza: sul Lecchese scatta l'allerta afa

Le prossime giornate saranno caratterizzate da un'eccezionale ondata di caldo che porterà le temperature massime sino a 36-37° C, con picchi di percepita oltre i 40° C

Scatta l'allerta afa sul Lecchese. Complice il rinforzo dell'anticiclone africano, le prossime giornate saranno caratterizzate da un'eccezionale ondata di caldo, che porterà le temperature massime sino a 36-37° C, con picchi di percepita oltre i 40° C.

Le previsioni per martedì

A Lecco martedì cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 30° C, la minima di 19° C, lo zero termico si attesterà a 3.929 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni per mercoledì

A Lecco mercoledì cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 31° C, la minima di 22° C, lo zero termico si attesterà a 3.934 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Allerte meteo previste: afa.

(in collaborazione con 3B Meteo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'anticiclone africano si rinforza: sul Lecchese scatta l'allerta afa

LeccoToday è in caricamento