rotate-mobile
Previsioni

Pioggia e temporali sono dietro l'angolo: scattano le allerte

Nuvolosità in aumento da lunedì, con precipitazioni e rovesci in serata. Rischio idrogeologico. L'instabilità proseguirà nei prossimi giorni

L'inizio settimana sarà nel segno della pioggia. Lunedì nubi sparse alternate a schiarite al mattino. Nubi in aumento serale associate a piogge e rovesci anche temporaleschi, sono previsti 19 mm di pioggia. Da martedì l'instabilità proseguirà.

Nel pomeriggio di oggi, lunedì, la sala regionale di Protezione civile ha emesso due allerte di colore giallo (criticità ordinaria), per rischio idrogeologico e temporali forti, valide fino a prossimo aggiornamento.

Le previsioni per martedì

A Lecco martedì cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite, sono previsti 20 mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 18° C, la minima di 15° C, lo zero termico si attesterà a 3.080 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Allerte meteo previste: pioggia.

Le previsioni per mercoledì

A Lecco mercoledì nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarite in serata, sono previsti 4 mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 21° C, la minima di 15° C, lo zero termico si attesterà a 2.576 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

(in collaborazione con 3B Meteo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e temporali sono dietro l'angolo: scattano le allerte

LeccoToday è in caricamento