Prima settimana d'estate, anche nel Lecchese arriva subito il caldo

Alle porte una settimana di sole con temperature massime stabilmente sopra i 30° C e allerte meteo per afa. Il prossimo weekend potrebbe essere più variabile

Arriva l'estate e puntuale arriva il caldo. Per la prima volta quest'anno, infatti, la colonnina di mercurio è destinata a salite stabilmente attorno ai 30 gradi.

Oggi e domani, lunedì e martedì, le giornate migliori dopo il vento domenicale che ha contribuito a schiarire il cielo: sole e caldo, dunque, fino a mercoledì, quando qualche nuvola farà capolino regalando una prosecuzione di settimana un po' meno serena ma comunque godibile. Venerdì possibili precipitazioni sparse e temporali che potrebbero verificarsi anche durante il weekend.

Le temperature massime, come scritto, sono in rialzo già dalla giornata di lunedì e oscilleranno tra 28 e 30° C, mentre le minime si attesteranno attorno ai 20° C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Folla e follia per il merchandising Lidl: scarpe comprate a 13 euro e rivendute a oltre 200

  • Coronavirus, la Lombardia chiede la zona arancione dal 27 novembre

  • «Ho investito in sport e prevenzione, sbagliato il lockdown nei confronti di attività come la mia»

  • Covid-19, la situazione negli ospedali: cresce ancora il numero dei ricoverati, "Manzoni" e "Mandic" vicini ai duecento posti letto occupati

  • "Rosa Camuna": a Sergio Longoni la massima onorificenza assegnata da Regione Lombardia

  • L'amore trionfa sul virus: si sposa dopo essere stato intubato e aver sconfitto il Covid

Torna su
LeccoToday è in caricamento