rotate-mobile
Meteo

Weekend di bel tempo sul Lecchese, torna il gran caldo

Dopo la violenta perturbazione della notte fra giovedì e venerdì, in arrivo stabilità e sole. Le temperature, in sensibile rialzo, torneranno sopra i 30° C

Sarà un weekend all'insegna della stabilità e di un sensibile rialzo termico rispetto agli ultimi due giorni.

La colonnina di mercurio, infatti, da ieri ha subito un calo che ha portato le temperature sotto i 20° C, complice la perturbazione che nel pomeriggio di venerdì sta esaurendo il proprio passaggio sul territorio. Violente - con qualche danno per alberi e piante sradicati - le precipitazioni di carattere temporalesco abbattutesi su alcune zone del Lecchese nella notte fra giovedì e venerdì, in particolare il Lago.

Calolzio, un altro albero crollato sulla strada per il maltempo

Sabato 25 luglio è previsto un netto miglioramento con cielo sereno o poco nuvoloso, salvo qualche annuvolamento nel pomeriggio ma senza pioggia. Domenica 26 luglio la giornata sarà più variabile, con transito di nuvolosità soprattutto nelle ore pomeridiane e possibilità di isolati rovesci sui rilievi prealpini in esaurimento entro sera. 

Le temperature massime risaliranno fino a sforare i 30° C, con un rialzo termico sensibile nell'arco delle ventiquattro ore.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di bel tempo sul Lecchese, torna il gran caldo

LeccoToday è in caricamento