rotate-mobile
Meteo

Nella morsa dell'afa, ma da martedì tornano i temporali

Ancora temperature massime fino a 35° C e caldo opprimente. Da domani il via a un periodo più variabile, con alternanza di cieli sereni, annuvolamenti e rovesci

Sarà un inizio di settimana molto caldo: nella giornata di oggi, lunedì, le temperature potranno arrivare anche a 35° C, ma da martedì si assisterà a un peggioramento delle condizioni meteo, con nubi in rapido aumento e temporali forti dal pomeriggio. Durante il resto della settimana alternanza fra cieli sereni, annuvolamenti e rovesci.

Le previsioni per martedì

A Lecco martedì cieli parzialmente nuvolosi, con nubi in rapido aumento associate a piogge e rovesci anche a carattere temporalesco dal pomeriggio, sono previsti 30 mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 28° C, la minima di 22° C, lo zero termico si attesterà a 4.211 metri. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nordest. Allerte meteo previste: pioggia.

Le previsioni per mercoledì

A Lecco mercoledì cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 3 mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 29° C, la minima di 19° C, lo zero termico si attesterà a 4.024 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Allerte meteo previste: afa.

(in collaborazione con 3B Meteo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella morsa dell'afa, ma da martedì tornano i temporali

LeccoToday è in caricamento