rotate-mobile
Venerdì, 2 Dicembre 2022
previsioni

Venerdì con allerta meteo per temporali, ma il weekend sarà sereno

Bollettino di colore giallo (rischio ordinario) valido sino alle 00.00 di sabato. Da sabato tornerà il sole, con temperature in deciso rialzo

Allerta meteo sul nostro territorio: la centrale operativa della Protezione civile regionale ha infatti diramato un bollettino di colore giallo (rischio ordinario) per temporali forti valido fino allle 00.00 di sabato 1 ottobre.

Oggi, venerdì, saranno probabili rovesci e temporali sparsi. Nel pomeriggio progressiva attenuazione dei fenomeni con piogge che potrebbero insistere su parte della pianura. I fenomeni temporaleschi, da isolati a sparsi e in prevalenza di debole intensità, saranno possibili per l'intera giornata.

Da sabato si assisterà a un progressivo miglioramento, con un sensibile rialzo delle temperature.

Le previsioni per sabato

A Lecco sabato giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 18° C, la minima di 12° C, lo zero termico si attesterà a 3.059 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni per domenica

A Lecco domenica cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 24° C, la minima di 16° C, lo zero termico si attesterà a 3.875 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì con allerta meteo per temporali, ma il weekend sarà sereno

LeccoToday è in caricamento