rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Meteo

Meteo nel Lecchese: inizio settimana sereno, poi tornano pioggia e freddo

L'anticiclone permarrà sul nord Italia almeno sino a giovedì, poi un'area depressionaria porterà una perturbazione e favorirà un brusco calo termico

Scatta un inizio settimana all'insegna del bel tempo sul Lecchese grazie all'anticiclone che continua a permanere sull'Italia, con cielo sereno e sole splendente e temperature che rimarranno gradevoli durante il giorno. Da metà settimana, però, il passaggio di una circolazione depressionaria porterà un peggioramento delle condizioni meteo, con nuvole e possibilità di pioggia che perdurerà sino al weekend. Le temperature massime si abbasseranno in maniera sensibile anche nell'ordine di 8-10° C.

Le temperature iniziano a salire: «Assaggio di primavera dal fine settimana, arriva l'anticiclone africano»

Le previsioni per martedì

A Lecco martedì bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 16° C, la minima di 4° C, lo zero termico si attesterà a 2.251 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Il meteo di Lecco Today in collaborazione con 3B Meteo

Le previsioni per mercoledì

A Lecco mercoledì cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 17° C, la minima di 5° C, lo zero termico si attesterà a 2.643 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo nel Lecchese: inizio settimana sereno, poi tornano pioggia e freddo

LeccoToday è in caricamento