menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il torrente Varrone ingrossato dalle piogge delle scorse ore

Il torrente Varrone ingrossato dalle piogge delle scorse ore

Pioggia e temporali in esaurimento, nei prossimi giorni torna il sole

Cielo nuvoloso ancora per oggi, lunedì, poi parziali aperture nel corso della settimana. Rischio idrogeologico moderato sino a mezzogiorno, rischio idraulico ancora valido fino a martedì notte

La quiete dopo la tempesta. Scadono questa mattina, lunedì 5 ottobre, le allerte meteo dichiarate dalla Protezione civile di Regione Lombardia nella giornata di domenica. Il rischio idrogeologico proseguirà con un codice arancione (rischio moderato) sino a mezzogiorno, il rischio idraulico (sempre rischio moderato) fino alla prossima mezzanotte di martedì 6 ottobre. E proprio su fiumi e torrenti ingrossati si stanno concentrando le attenzioni delle Amministrazioni comunali nel territorio e dei gruppi di Protezione civile.

Le previsioni di Lecco Today e 3B Meteo

La situazione meteo

Oggi, lunedì, i fenomeni temporaleschi e le precipitazioni sono in attenuazione nel corso della mattinata. A Lecco cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli parzialmente nuvolosi in serata nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15.8°C, la minima di 10.4°C, lo zero termico si attesterà a 2118m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

L'evoluzione nei prossimi giorni

Da martedì 7 ottobre si assisterà a un clima variabile, con locali aperture e possibili nuovi rovesci in particolare verso il prossimo weekend, con una fase intorno metà settimana che dovrebbe portare invece una maggiore stabilità e giornate soleggiate.

Dervio, il Varrone torna a far paura: torrente esondato e cittadini evacuati, risparmiate le abitazioni

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento