Vento forte, calano le temperature e si alza il rischio incendi
Un vortice di aria fredda ha prodotto un brusco calo termico nel Lecchese. Previsto sole sino al prossimo weekend, poi la pioggia
Vento forte sul Lecchese in questo inizio settimana post-pasquale. Ciò a causa dell'arrivo di un vortice di aria fredda che ha portato un brusco calo delle temperature a tutte le quote, ma che garantirà cieli sereni fino al prossimo weekend, quando potrebbe sopraggiungere una perturbazione con precipitazioni. Tra martedì e mercoledì le minime si avvicineranno allo 0°. Il forte vento ha fatto alzare il livello di guardia sul fronte incendi: è infatti attiva un'allerta di colore rosso (rischio elevato) sino alle ore 21 del 7 aprile.
Le previsioni per mercoledì
A Lecco mercoledì bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 13° C, la minima di 1° C, lo zero termico si attesterà a 882 metri. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordovest. Allerte meteo previste: vento.
Il meteo di Lecco Today in collaborazione con 3B Meteo
Le previsioni per giovedì
A Lecco giovedì bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 17° C, la minima di 2° C, lo zero termico si attesterà a 1.407 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.