Meteo

Sole splendente, caldo e qualche nuvola: weekend di bel tempo nel Lecchese

L'alta pressione garantirà un clima stabile fino a metà della prossima settimana. Temperature ancora sopra la media del periodo, poi è atteso un brusco calo

Sabato splendente e domenica variabile. Nel weekend si annuncia un clima comunque gradevole sul territorio lecchese, che anticiperà un inizio settimana altrettanto sereno e caldo, con temperature ancora primaverili sino almeno a venerdì, quando la colonnina di mercurio si abbasserà di una decina di gradi.

Le temperature iniziano a salire: «Assaggio di primavera dal fine settimana, arriva l'anticiclone africano»

Le previsioni per sabato

A Lecco sabato giornata soleggiata, con nubi in aumento dalla sera, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 19° C, la minima di 8° C, lo zero termico si attesterà a 2.271 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Il meteo di Lecco Today in collaborazione con 3B Meteo

Le previsioni per domenica

A Lecco domenica nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 13° C, la minima di 5° C, lo zero termico si attesterà a 1.810 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole splendente, caldo e qualche nuvola: weekend di bel tempo nel Lecchese

LeccoToday è in caricamento