rotate-mobile
Meteo

È ottobre inoltrato, ma sembrerà un altro weekend di inizio settembre

Fine settimana sereno e particolarmente caldo nel Lecchese, con cielo sereno e temperature sui 22-23° C: prosegue l'autunno "anomalo"

Sarà un weekend sereno e particolarmente caldo nel Lecchese. Proseguono le condizioni straordinarie, dal punto di vista climatico, di questo autunno.

Il meteo su LeccoToday

Da oggi sino a lunedì, infatti, il cielo sarà prevalentemente sereno, attraversato da sporadiche formazioni nuvolose. Le temperature si manterranno sopra i 20° C, con un picco nella giornata di oggi, venerdì, attorno ai 23° C.

Un calo della colonnina di mercurio si avrà soltanto lunedì, quando una veloce perturbazione attraverserà il nostro territorio e farà scendere le massime sotto i 20° C, anche se per riportarci a medie più autunnali occorrerà aspettare la fine del mese di ottobre.

Fioriture straordinarie

Le condizioni particolari di questa stagione hanno causato anche una fioritura improvvisa di alcuni pollini, con conseguenti problemi nei soggetti allergici. In questo momento sono alte le concentrazioni di pollini delle chenopodiacee/amarantace e delle composite, e medie delle graminacee.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È ottobre inoltrato, ma sembrerà un altro weekend di inizio settembre

LeccoToday è in caricamento