rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Previsioni: mercoledì instabile, poi le temperature sfioreranno i trenta gradi

Una nuova perturbazione alimenterà un circolo di bassa pressione sull'Italia, in particolare sul Nord-Est. Previsti nuovi rovesci e colonnina di mercurio sotto la media

La primavera non vuole arrivare. Dopo un mese di aprile con temperature record, maggio si conferma mese molto piovoso e tendenzialmente freddo. Anche la settimana che si avvicina non sta facendo eccezione: le giornate di lunedì e martedì sono state caratterizzate da un meteo decisamente instabile, fatto di poche schiarite e parecchi rovesci, specie nelle scorse 24 ore. La perturbazione ha alimentato un circolo di bassa pressione sull'Italia, in particolare sul Nord-Est, che ha portato a uovi temporali e temperature "ballerine".

Il Meteo su Lecco Today

A Lecco la giornata di mercoledì sarà caratterizzata da cielo coperto con locali aperture, e possibilità di isolati rovesci durante il pomeriggio e la serata. Giovedì le temperature risaliranno con decisione: il sole e il caldo la faranno da padroni, portando il termometro a toccare i venticinque gradi. Venerdì e sabato il la colonnina di mercurio "esploderà" per la prima volta durante la primavera: il bel tempo sarà permanente e permetterà di sfiorare i trenta gradi. Al contrario, tra sabato sera e domenica sono previsti nuovi rovesci temporaleschi, ma la temperatura si dovrebbe mantenere stabilmente sopra i venti gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni: mercoledì instabile, poi le temperature sfioreranno i trenta gradi

LeccoToday è in caricamento