menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Previsioni: mercoledì instabile, poi le temperature sfioreranno i trenta gradi

Una nuova perturbazione alimenterà un circolo di bassa pressione sull'Italia, in particolare sul Nord-Est. Previsti nuovi rovesci e colonnina di mercurio sotto la media

La primavera non vuole arrivare. Dopo un mese di aprile con temperature record, maggio si conferma mese molto piovoso e tendenzialmente freddo. Anche la settimana che si avvicina non sta facendo eccezione: le giornate di lunedì e martedì sono state caratterizzate da un meteo decisamente instabile, fatto di poche schiarite e parecchi rovesci, specie nelle scorse 24 ore. La perturbazione ha alimentato un circolo di bassa pressione sull'Italia, in particolare sul Nord-Est, che ha portato a uovi temporali e temperature "ballerine".

Il Meteo su Lecco Today

A Lecco la giornata di mercoledì sarà caratterizzata da cielo coperto con locali aperture, e possibilità di isolati rovesci durante il pomeriggio e la serata. Giovedì le temperature risaliranno con decisione: il sole e il caldo la faranno da padroni, portando il termometro a toccare i venticinque gradi. Venerdì e sabato il la colonnina di mercurio "esploderà" per la prima volta durante la primavera: il bel tempo sarà permanente e permetterà di sfiorare i trenta gradi. Al contrario, tra sabato sera e domenica sono previsti nuovi rovesci temporaleschi, ma la temperatura si dovrebbe mantenere stabilmente sopra i venti gradi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Le migliori stazioni ferroviarie d'Italia

  • social

    Una nuova truffa per gli utenti di Whatsapp

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento