menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Temperature in calo e vento: dal fine settimana arriva il vero autunno

Un vortice depressionario ha causato l'abbassamento improvviso delle minime. Cielo sereno sino a mercoledì, poi l'arrivo di una perturbazione porterà piogge e temporali

Una domenica sera decisamente più fredda e ventosa ha determinato un cambio di clima. Il calo delle temperature è deciso anche sul Lecchese, rispetto alle ultime settimane di caldo superiore alle medie stagionali.

Nelle prossime ore questo nucleo di aria fredda si sposterà verso il Centro-Sud dell'Italia, portando con sé maltempo e anche le prime nevicate in quota.

Il meteo su Lecco Today

Da lunedì, nel nostro territorio avremo cielo sereno o velato con abbassamento delle minime, che scenderanno sotto i 10° C. Le massime saranno in linea con i valori autunnali, attestandosi sui 17-18° C.

Mercoledì dovrebbe rappresentare un'eccezione, con venti di scirocco che alzeranno improvvisamente le temperature. Nel prossimo fine settimana è tuttavia in arrivo una perturbazione che porterà, dopo diverso tempo, pioggia e temporali, segnando - finalmente - il vero ingresso della stagione autunnale.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento