menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuvole e rovesci, settimana all'insegna dell'instabilità

Clima variabile e possibili piogge a causa di un vortice di bassa pressione che insisterà su tutta l'Italia dal Mediterraneo. Temperature in diminuzione

Sarà una settimana all'insegna dell'instabilità a livello meteorologico, nella quale sole e nuvole si alterneranno.  E la pioggia non mancherà. Scordatevi le temperature estive saggiate fino a qualche giorno fa. La colonnina di mercurio sarà infatti in linea con la stagione primaverile. Questo a causa di un vortice di bassa pressione che insisterà su tutta l'Italia dal Mediterraneo.

Maltempo, allerta della Protezione civile

La settimana avrà inizio con una giornata prevalentemente serena, quella di lunedì, con annuvolamento verso sera. Le prime piogge, deboli, sono attese nella giornata di martedì. Il maltempo perdurerà sino a mercoledì, con temperature massime che dovrebbero scendere di 4-5° C e attestarsi sui 15°.

Da giovedì qualche possibile schiarita ma dalla notte con venerdì un nuovo fronte di perturbazione porterà instabilità e possibili rovesci sino al week-end. Le temperature risaliranno sino a 20° C.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento