rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Meteo

Weekend variabile con deboli piogge, in arrivo il vero freddo

Il sereno farà capolino nella sola giornata di venerdì, poi sul Lecchese torneranno le nuvole. Settimana prossima previsto un brusco calo delle temperature

Torna il sereno sul Lecchese, ma non durerà a lungo. Correnti secche fanno il loro ingresso nella serata di venerdì determinando un rapido rasserenamento dopo una giornata nuvolosa. La condizione di variabilità condizionerà l'intero weeekend e l'inizio della prossima settimana, quando arriverà anche un brusco calo delle temperature.

Le previsioni per sabato

A Lecco sabato cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 11° C, la minima di 6° C, lo zero termico si attesterà a 1.930 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio assenti. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni per domenica

A Lecco domenica cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 2 mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 8° C, la minima di 5° C, lo zero termico si attesterà a 1.466 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

(in collaborazione con 3B Meteo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend variabile con deboli piogge, in arrivo il vero freddo

LeccoToday è in caricamento