menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Veduta dalla webcam del Cornizzolo, stamani (foto escursionisticivatesi.)

Veduta dalla webcam del Cornizzolo, stamani (foto escursionisticivatesi.)

Meteo, sul Lecchese nubi e precipitazioni fino alla fine della settimana

Le previsioni meteo e i consigli delle guide alpine per chi progetta escursioni

Proseguono le giornate grigie sul terrotorio lecchese: dopo il weekend di bel tempo sono tornate umidità e pioggerella, e anche per la settimana appena cominciata il meteo sembra promettere altre giornate uggiose.
I pochi momenti di schiarita, stando alle previsioni di 3bmeteo.com, si avranno fra oggi 23 febbraio e la mattina di domani, quando il cielo sarà sufficientemente sgombro da permettere qualche occhiata di sole. A partire da domani pomeriggio, però, torneranno nuvole e pioviggini, che dovrebbero perdurare per il resto della settimana, fino al weekend.
Gli amanti della montagna che decideranno comunque di organizzare uscite ed escursioni possono contare, anche questa settimana, sui consigli del servizio "Montagna sicura" delle guide alpine di Introbio: in quota, le previsioni indicano tempo abbastanza soleggiato fino a domani pomeriggio, quando torneranno le nuvole le precipitazione, fortunatamente di debole entità. Giovedì e venerdì si prevede tempo in parte soleggiato, sabato sarà nuvoloso e da domenica coperto con precipitazioni. 
Lo zero termico è previsto a 2mila metri, con pericolo di distacco valanghe sui venrsanti nord, in particolare valanghe di fondo nelle ore più calde della giornata. Il manto nevoso sui versanti sud, invece, ha subito un buon assestamento. 

Sono sempre aperti i rifugi Ratti-Cassin, Lecco, Porta, mentre solo il mercoledì sono aperti i rifugi Brioschi, Antonietta, Buzzoni, Tavecchia, Nicola, Monzesi. Aperte anche le funivie dei piani di Artavaggio, piani d'Erna e piani delle Betulle.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare la Casa delle guide al numero 335.6049823.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento