Piogge e schiarite: weekend perturbato, crollano le temperature
Fine settimana instabile dal punto di vista meteorologico, possibili nuovi temporali. Le massime, sotto i 20° C nella giornata di domenica, concederanno una tregua dall'afa
Sarà un weekend variabile dal punto di vista meteorologico, con alternanza di sole, temporali e schiarite. I rovesci potranno essere localmente anche di forte entità, come accaduto nella serata di giovedì. Le temperature sono destinate a scendere in maniera brusca domenica concedendo una tregua dall'afa, per poi risalire nel corso della prossima settimana.
Le previsioni per sabato
A Lecco sabato cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in progressivo aumento dal tardo pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge in serata, sono previsti 2 mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 27° C, la minima di 21° C, lo zero termico si attesterà a 3.429 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.
Le previsioni per domenica
A Lecco domenica cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata, sono previsti 4 mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 18° C, la minima di 12° C, lo zero termico si attesterà a 2.196 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.
(in collaborazione con 3B Meteo)