menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si attenua la morsa del caldo, in arrivo temporali nel Lecchese

Inizia oggi un periodo di instabilità sull'Italia settentrionale, grazie all'infiltrazione di correnti più umide dai quadranti occidentali. Domani pomeriggio allerta afa

È durato decisamente poco il caldo proveniente dal Nord Africa sul nostro territorio. Dopo una settimana in cui le temperature e il tasso di umidità sono andati in crescendo, inizia oggi un periodo di instabilità sull'Italia settentrionale, grazie all'infiltrazione di correnti più umide dai quadranti occidentali che favoriranno la formazione di temporali dalle Alpi verso la pianura.

Il meteo su Lecco Today

Oggi il cielo resterò parzialmente coperto, con temperature percepite vicine ai 30° C. La giornata di martedì, invece, si annuncia molto calda, con un'allerta per afa nelle ore del pomeriggio, visto che la percepita si aggirerà sui 38° C. In serata sono previsti forti temporali che dovrebbero attenuare la morsa del caldo. Mercoledì e giovedì possibili formazioni di rovesci nel tardo pomeriggio, mentre da venerdì il clima dovrebbe ritrovare una parziale stabilità, seppure non si possano escludere temporali isolati sino a tutto il week-end.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento