menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sarà "estate" ancora per poco: da giovedì attesi temporali

Un flusso di instabilità atlantica in arrivo sull'Italia settentrionale: possibili rovesci da metà settimana e temperature che si attesteranno su livelli più primaverili

L'estate sta finendo. È una provocazione, ma realistica. Il robusto anticiclone che ha stazionato sull'Europa nei giorni scorsi, provocando un caldo tipicamente estivo, è destinato a indebolirsi nei prossimi giorni, con un flusso di instabilità atlantica che calerà sull'Italia settentrionale, riportando la situazione in linea con la stagione di mezza Primavera.

Lunedì la settimana inizia comunque all'insegna di sole e temperature che nel pomeriggio sfioreranno i 25°. Martedì proporrà lo stesso copione di oggi, con possibilità di isolati rovesci nel corso del pomeriggio e schiarite in serata.

Secchezza nei boschi: allerta incendi

Mercoledì dovrebbe essere l'ultima giornata di cielo completamente sereno: dalla sera del 25 aprile sono infatti attesi temporali che abbasseranno la temperatura. Giovedì le massime si attesteranno sui 22°, con cielo varabile, mentre venerdì potrebbe essere una giornata tipicamente primaverile, con sole e 20° di massima. 

L'instabilità proseguirà nel prossimo week-end: le temperature resteranno gradevoli, ma aumenteranno le possibilità di temporali. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Priscilla cerca casa: «È dolcissima»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento